Le domande più comuni

  1. Come si effettua un acquisto sul catalogo BIT Cosmetici?
  2. Perchè mi devo registrare per effettuare un acquisto?
  3. Posso cancellare un ordine?
  4. Cosa succede se un articolo ordinato non è disponibile?
  5. Quali sono i metodi di pagamento accettati?
  6. Come posso controllare i miei ordini?
  7. Non ricordo la mia password, come faccio?
  8. Vorrei fare un regalo, posso inviare gli articoli ordinati a un indirizzo diverso dal mio?
  9. Cosa devo fare se il pacco non arriva?
  10. Posso rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?

  1. Come si effettua un acquisto sul catalogo BIT Cosmetici?
    Per acquistare uno o piu' prodotti dal nostro catalogo basta semplicemente trovare i prodotti desiderati tramite la funzione di ricerca o il menu categorie e una volta visualizzata la scheda cliccare sul tasto "Aggiungi al carrello", verrà visualizzato il vostro carrello con il prodotto selezionato e potrete decidere se continuare con altri acquisti oppure continuare lo shopping per aggiungere nuovi prodotti al vostro acquisto

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  2. Perchè mi devo registrare per effettuare un acquisto?
    La registrazione è necessaria sia per noi che potremo tener traccia degli ordini da te effettuati ed eventualmente, se lo desideri, inviarti tramite la nostra newsletter le ultime novità del nostro catalogo, sia per te che potrai in ogni momento verificare lo stato dei tuoi ordini. Ricorda che i tuoi dati personali saranno utilizzati solo ed esclusivamente ai fini della buona riuscita degli ordini e non saranno ceduti a terzi, come puoi leggere nell'informativa sulla Privacy

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  3. Posso cancellare un ordine?
    Puoi cancellare il tuo ordine per qualsiasi motivo (salvo per merci fabbricate personalizzate), prima pero' che la spedizione dei prodotti ordinati sia stata effettuata. E' sufficiente inviare un messaggio e-mail ad info@chemibit.it , inserendo la dicitura "Cancella ordine" nell'oggetto e indicando nel testo del messaggio il prodotto e il numero d'ordine. Tieni presente che normalmente gli ordini, salvo indisponibilita',  vengono evasi entro 96h al ricevimento del pagamento.

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  4. Cosa succede se un articolo ordinato non è disponibile?
    Nel caso un articolo da te ordinato e pagato non sia disponibile nel nostro magazzino (anche se sul sito ne era indicata la disponibilità), sarai tempestivamente avvisato via email o telefonicamente. Qualora nell'ordine siano presenti articoli in pronta consegna e articoli no, l'ordine verra' comunque evaso quando tutto sara' disponibile; nel caso invece si richiedano spedizioni parziali, andranno concordate spese in aggiunta. L'ordine puo' essere logicamente anche annullato, provvederemo quindi al rimborso entro le 48h.

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  5. Quali sono i metodi di pagamento accettati?
    BIT accetta pagamenti tramite Carta di credito, Bonifico Bancario, ricarica Postepay e contanti (per i soli ritiri in Sede e nei limiti di Legge). Appena chiuso l'ordine il sito invia in automatico una mail riepilogativa della merce e nel caso si sia scelto Bonifico bancario o Postepay, i dettagli relativi al sistema di pagamento richiesto

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  6. Come posso controllare i miei ordini?
    Dopo aver fatto il login, nel menu "Il mio account ==> vedi ordini" troverai le informazioni su tutti gli ordini da te effettuati e sul loro stato attuale. Appena verrà effettuata la spedizione il sistema ti invierà una email di conferma; in ogni caso BIT è sempre a disposizione per eventuali informazioni.

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  7. Non ricordo la mia password, come faccio?
    Nel caso non ti ricordassi la password, cliccando sul menu "Account ==>Login" troverai una voce "Hai dimenticato la password? Click qui". Ti basterà inserire la tua email (quella con cui hai effettuato la registrazione) e in breve tempo avrai nella tua casella email una password per accedere al sito

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  8. Vorrei fare un regalo, posso inviare gli articoli ordinati a un indirizzo diverso dal mio?
    Certamente, devi solamente indicare al momento della richiesta di spedizione, l'indirizzo della persona a cui vuoi fare il regalo e lasciare nel campo fatturazione i tuoi dati

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  9. Cosa devo fare se il pacco non arriva?
    Se gli articoli acquistati non ti sono recapitati entro il periodo comunicato nella mail ricevuta dal corriere, per favore contatta la filiale della BRT a te più vicina oppure i ns. uffici al 3398999423. La nostra prassi è comunque quella di verificare ogni mattina gli ordini "in consegna" per cui siamo sempre tempestivi e rapidi nel caso siano richiesti interventi. Ricordiamo che per Basilicata, Calabria e Isole la consegna è di 48-72 ore.

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  10. Posso rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?
    Gli acquisti effettuati sul sito Chemibit.it  sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e/o hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 4 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Il reso viene accettato solo se la merce è integra nella sua confezione originale. Il trasporto è sempre a carico del cliente. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni e non ordinato appositamente, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione). Includi nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere adeguatamente confezionato, una copia dell'ordine e invia il tutto a:

    BIT di Andrea Bianchi
    Via della Cerqua, 9
    06134 Ponte Valleceppi (PG)
    ITALIA

    Prodotti danneggiati: Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, per favore rivolgiti prontamente alla nostra assistenza, scrivendo all'indirizzo mail info@chemibit.it  e citando nell'oggetto  "Articoli ricevuti non conformi". [Torna su]

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